NOI - Il giornalino del Liceo Marconi

I ragazzi della redazione
Conoscere avvenimenti e notizie è sempre stata un'esigenza di ogni società. Uno dei primi mezzi per trasmetterli e farli conoscere è stato il giornale, ancora oggi molto usato nonostante le tecnologie moderne della radio, della televisione e di internet. Grazie all'iniziativa della nostra scuola, alcuni studenti del Liceo Italiano stanno lavorando alla pubblicazione di Noi, un giornalino scolastico mensile che si occupa di ciò che accade nel nostro istituto, ma non solo: c'è spazio per lo sport, per la moda, per la letteratura, per la storia, per la solidarietà e per tanti altri argomenti che interessano i giovani. Perché Noi nasce con l'idea di coinvolgere quanti più studenti possibile: ciascuno può arricchire il giornalino con propri articoli e commenti, anche in lingue diverse dall'italiano. Noi cerchiamo di fare del nostro meglio: per adesso è un semplice giornalino scolastico, ma in futuro, con la collaborazione di altri studenti e professori, speriamo possa diventare qualcosa di più importante e sempre più ricco di argomenti interessanti. A tutti voi, buona lettura!