SCUOLA ITALIANA

LINKS

back

Scuole e Istituzioni Culturali Italiane all'Estero

Le Scuole Italiane all'estero sono gestite direttamente o supportate dal Ministero degli Affari Esteri.
All'interno del sito web del ministero si possono consultare le seguenti sezioni:

Promozione e cooperazione culturale - Eventi e attività culturali e scientifiche, borse di studio, promozione delle lingua italiana, scuola e università.
Scuole - Scuole italiane all'estero, sezioni italiane presso scuole straniere all'estero, scuole europee, riconoscimento dei titoli di studio, personale destinato all'estero.
Documentazione - Scuole, istituti di cultura, titoli di studio.

Informazioni e documentazione sull'Eritrea

Asmarino.com
Fornisce informazioni sul paese con particolare attenzione a pubblicazioni, mostre e spettacoli, convegni organizzati in Eritrea e all'estero.
All'interno del sito è possibile consultare una lista dei principali siti web eritrei o dedicati all'Eritrea.

Dehai.org
Particolarmente utile per la consultazione di news sull'Eritrea. E' possibile iscriversi ad una mailing-list con aggiornamento quotidiano su eventi politico-culturali, commenti on-line e informazioni generali sul paese.

www.sas.upenn.edu/African_Studies/AS.html>African Study Center
Lista di risorse on-line di documentazione sull'Eritrea dell'African Studies Center - School of Arts & Sciences - University of Pennsylvania

www-sul.stanford.edu/depts/ssrg/africa/eritrea.html
Altra lista di risorse on-line, più generale ed ampia, sull'Eritrea del Karen Fung's "Africa South of the Sahara Electronic Guide"